13 mag 19
🏀 Under 16 🏀
MELZO vs SOI INVERUNO 69 - 64
Nel primo turno dei playoff Silver veniamo sconfitti da Melzo (prima classificata del suo girone) ma grazie ad un ottima partita riusciamo a limitare lo scarto ed a passare il turno come seconda migliore perdente! Adesso inizierà il tabellone ad eliminazione diretta per giocarci i piazzamenti dal 1^ all’8^.
L’inizio per noi è un po’ stentato, sbagliamo qualche facile conclusione è concediamo tantissimo a rimbalzo così subito siamo sotto 2-8; poi ci sblocchiamo un pochino in attacco e chiudiamo meglio in difesa arrivando a fine quarto sul 14-15.
Nel secondo quarto giochiamo veramente molto bene grintosi in difesa e a rimbalzo e molto efficaci in attacco con un gioco in velocità che ci fa arrivare a canestro facilmente; peccato solo per i liberi dove sbagliamo troppo ma il parziale è importante e alla pausa siamo avanti 37-22.
Dopo la pausa nonostante Melzo aumenti la pressione ed inizi ad essere precisa al tiro continuiamo molto bene allungando fino a +20; a questo punto la fortuna non ci aiuta perché Daniele si infortuna alla caviglia e non potrà più rientrare in partita, la squadra un po’ subisce il colpo e la partita cambia! Noi perdiamo fluidità e non riusciamo più ad essere efficaci in attacco e parallelamente Melzo inizia ad alzare le sue percentuali al tiro, il vantaggio piano piano si riduce e questo non fa altro che galvanizzare i nostri avversari e a far perdere fiducia a noi.. alla fine del quarto siamo avanti ma solo 48-42.
Il trend continua nel quarto quarto dove loro sono ormai galvanizzati e trovano canestri da ogni posizione (anche da tre punti) mentre noi perdendo lucidità anche per la fatica continuiamo con scelte sbagliate rinunciando spesso a giocare di squadra; così subiamo il rientro ed il sorpasso finale.
Peccato per il risultato ma molto bene per il gioco espresso per larghi tratti, continuiamo così! In bocca al lupo a Daniele per un pronto recupero.
Forza ... 1-2-3 SOI !!!!
#soiinveruno #gialloblu #soibasket #under16 #playoffsilveruisp