E’ datata 1967 l’inizio dell’avventura del settore pallavolo della S.O.I.; infatti proprio in quell’anno le ragazze frequentanti l’oratorio cominciarono ad appassionarsi alla pratica di questo sport. In breve tempo venne allestito un campo da gioco e grazie agli insegnamenti impartiti con passione da Adelmo Garagiola e Fausto Zoia fu possibile partecipare ai primi tornei della zona.

Nel 1970 si svolge ad Inveruno il 1° Torneo Serale S.O.I., nel corso del quale la nostra compagine si fa ammirare ed applaudire per il buon gioco.

Gli sforzi profusi da dirigenti e tecnici hanno giusta ricompensa con il secondo posto nella fase provinciale dei Giochi della Gioventù del 1971.

Un movimento così energico non poteva trascurare il settore maschile e infatti con il 1973 vengono allestite le prime formazioni di categoria trascinate dalla pratica di frequenti tornei interscolastici. Negli ultimi anni il settore è stato fucina di importanti risultati per la S.O.I., culminati nel 2003, nella storica promozione nel Campionato Regionale di Serie C maschile.

Attualmete l’impegno della società è rivolto in maniera particolare al settore femminile che sotto la guida di esperti tecnici stà ponendo le basi per il futuro pallavolistico inverunese.

ULTIME NEWS

🏐 Under 18 - Soi vs Trecate 3-0

21 gen 20

Leggi

🏐 Prima Divisione - Lazzate vs Soi 3-0

17 gen 20

Leggi

🏐 Terza Divisione Fipav - Kolbe Legnano vs Soi 0-3

17 gen 20

Leggi