Negli anni '60 l'atletica leggera ha rappresentato un settore particolarmente vivace; dalle prime sporadiche apparizioni nelle corse campestri locali si è passati in breve tempo agli ottimi risultati nelle varie discipline praticate sulle piste della Provincia di Milano.

A riconoscimento della bontà dell'attività proposta, il C.O.N.I. nel 1982 ha conferito alla S.O.I. la qualifica di Centro Avviamento allo Sport.

Dopo alcuni anni di staticità, nel 1994 il movimento dell'atletica leggera inverunese riceve una forte spinta propulsiva con l'ingresso di un nutrito gruppo di atleti provenienti da Vittuone e la conseguente possibilità di gestione diretta della nuova pista di atletica vittuonese.

L'unione delle forze è il trampolino per una nuova importante stagione di successi a livello provinciale e regionale che riportano la S.O.I. tra i principali attori sul palcoscenico dell'atletica nazionale. La collaborazione con il gruppo di Vittuone si interrompe nel 2000; da allora inzia una nuova fase mirata a promuovere l’Atletica come sport alternativo ma perfettamente integrato con le discipline giocate, permettendo ai giovani di essere sempre protagonisti sia in gara, sia in allenamento, nel pieno rispetto dello spirito dei Centri di Avviamento allo Sport.

ULTIME NEWS

BOFFALORA RUN... Master in azione !!!

25 lug 19

Leggi

Record Sociale Allieve sui 400mt per Camilla Ballocchi !!!

19 giu 19

Leggi

Estate...Correndo !!!

13 giu 19

Leggi

GINNASTICA PER ADULTI

GINNASTICA PER ADULTI

Corso di ginnastica e tonificazione muscolare per adulti. Il miglior modo per tenersi in forma e scaricare lo stress quotidiano.